I file PDF sono molto utili per lo scambio di informazioni. Facili da usare, pesano poco e adatti a tutti i computer e programmi. Spesso però, chi crea il file, lo protegge da eventuali copie.
Se anche tu ti sei imbattuto durante le tue ricerche internet in file PDF bloccati da password oppure hai dimenticato le password selezionate in precedenza per i tuoi file memorizzati sul PC, questa è la guida che fa per te. Ricordati però che, se non è autorizzata, non è possibile effettuare la copia. Inoltre, ricorda che alcuni file e contenuti potrebbero essere coperti da copywrite.
- Per ovviare al problema dei PDF bloccati da password, è possibile ricorrere a numerosi siti internet.
Abbiamo scelto per il nostro test UnlockPDF, facile ed immediato a partire dalla sua interfaccia. - La prima cosa da fare è ovviamente caricare il file PDF che si desidera sbloccare. Sarà possibile selezionare un file dal proprio Computer, da Dropbox o da Google Drive.
Quindi clicca su Sfoglia, e apri il documento, cliccando sul tasto Apri. - Una volta che il sito avrà caricato il tuo file, non ti resta che cliccare su Sblocca.
- Dopo aver atteso qualche istante, ti verrà chiesto di aprire o salvare il tuo file sbloccato.
Quindi, decidi quale delle due alternative fa per te e clicca su Ok.